Un mondo di gocce

LUOGO: Italia

CONTRIBUTO: € 40.000,00

DESCRIZIONE:

“Un mondo di gocce” è una campagna di comunicazione nazionale sul tema della gestione consapevole e sostenibile dell’acqua. L’iniziativa si base sull’idea secondo cui, per evitare lo spreco di acqua, è necessario aumentare la consapevolezza che non si tratta di una risorsa illimitata e che ogni prodotto che utilizziamo ne richiede un consumo notevole. Oltre alla sensibilizzazione, è necessario modificare i comportamenti per ridurre il più possibile il consumo di acqua. Il progetto si propone di trasferire questa consapevolezza a dei target strategici tra cui studenti, cittadini, imprenditori, amministratori con delle azioni specifiche che prevedono la produzione e diffusione di materiale informativo, percorsi didattici per studenti, la realizzazione di campagne informative itineranti e la realizzazione di workshop tematici specifici per addetti ai lavori.

SOGGETTO RESPONSABILE: LEGAMBIENTE ONLUS

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.