Un ponte verso il futuro

LUOGO: CAMPANIA – NAPOLI

CONTRIBUTO: € 270.000

DESCRIZIONE:
La linea di intervento del progetto riguarda l’abbandono scolastico. L’iniziativa ha l’obiettivo di incrementare le competenze e le capacità dei ragazzi, adeguandole ad un mercato del lavoro in continua evoluzione. “Un ponte verso il futuro” si struttura in una prima fase di presa in carico, con la realizzazione di percorsi individualizzati per incrementare le competenze dei ragazzi. Sono inoltre previste attività di supporto alle famiglie e iniziative dentro-fuori la scuola che garantiranno un’alternanza tra contesti formativi diversi.

RESPONSABILE:
A.I.C.S. COMITATO REGIONALE CAMPANIA

PARTNER:
ARCI EVENTI
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “ARTICOLO 45″
ASSOPACE NAPOLI ASSOCIAZIONE PER LA PACE
FONDAZIONE “FAMIGLIA DI MARIA”
ISTITUTO COMPRENSIVO RADICE-SANZIO-AMMATURO
KODOKAN ONLUS

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti