Un ponte verso il futuro

LUOGO: CAMPANIA – NAPOLI

CONTRIBUTO: € 270.000

DESCRIZIONE:
La linea di intervento del progetto riguarda l’abbandono scolastico. L’iniziativa ha l’obiettivo di incrementare le competenze e le capacità dei ragazzi, adeguandole ad un mercato del lavoro in continua evoluzione. “Un ponte verso il futuro” si struttura in una prima fase di presa in carico, con la realizzazione di percorsi individualizzati per incrementare le competenze dei ragazzi. Sono inoltre previste attività di supporto alle famiglie e iniziative dentro-fuori la scuola che garantiranno un’alternanza tra contesti formativi diversi.

RESPONSABILE:
A.I.C.S. COMITATO REGIONALE CAMPANIA

PARTNER:
ARCI EVENTI
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “ARTICOLO 45″
ASSOPACE NAPOLI ASSOCIAZIONE PER LA PACE
FONDAZIONE “FAMIGLIA DI MARIA”
ISTITUTO COMPRENSIVO RADICE-SANZIO-AMMATURO
KODOKAN ONLUS

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti