Una città senza mura. I giovani gagé e rom corresponsabili della città futura

Ambito: Progetti Speciali e Innovativi

Progetto: In corso

Luogo: Calabria

Contributo: € 270.000

Descrizione:
Il progetto ha l’obiettivo di favorire la costruzione di percorsi di cittadinanza dei rom, promuovendo la consapevolezza dei diritti e dei doveri dell’essere cittadino. Il progetto intende favorire l’inserimento lavorativo di giovani donne e uomini rom e accrescere le competenze professionali e l’avvio di imprese autonome o in forma collettiva. Verranno realizzati, inoltre, interventi volti a facilitare i processi di socializzazione e di crescita culturale all’interno del territorio lametino, promuovendo l’apertura e l’avvicinamento della popolazione ai rom attraverso la creazione di reti solidali in grado di mediare le relazioni nella comunità locale.

Responsabile: ASSOCIAZIONE COMUNITÀ PROGETTO SUD

Partner:

• ASSOCIAZIONE LA STRADA
  • CIARAPANÌ SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE
  • DIOCESI DI LAMEZIA TERME
  • LE AGRICOLE COOPERATIVA SOCIALE

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.