Una Mentorship per il Volontariato

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Province di Catania, Foggia, Lecce, Matera, Messina, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Siracusa, Trapani

Contributo: € 60.000

Descrizione:
Una Mentorship per il Volontariato muove dall’idea di individuare nella propria rete associazioni di riferimento che, in virtù dell’esperienza acquisita e della formazione ricevuta, funzionino come dei veri e propri “fari” pronti ad illuminare la rete di lavoro, gli enti con cui collaborano e i destinatari a cui si rivolgono.
Il programma di sostegno è finalizzato in particolar modo a potenziare l’azione delle piccole associazioni, accomunate dalla responsabilità in interventi personalizzati nell’ambito di contesti educativi, didattici, familiari e d’inclusione di soggetti esclusi dalla partecipazione sociale.
Sono pertanto previste attività di formazione e comunicazione interna ed esterna alla rete.

Responsabile: CENTRO DI SOLIDARIETÀ SAN BENEDETTO ONLUS

Partner:

• 13 ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO
  • 2 ASSOCIAZIONI
  • 1 CONSORZIO DI COOPERATIVE SOCIALI

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti