Una rete di resilienza per ridurre il rischio idrogeologico

Ambito: Volontariato

Luogo: Matera

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il progetto intende creare una struttura stabile di coordinamento che sia in grado di rendere la rete più efficace nell’attività di prevenzione e di previsione, e in quella di intervento relativamente al rischio idrogeologico. Si provvederà a consolidare ed ampliare l’attrezzatura a disposizione della rete, formare 70 volontari sul rischio idrogeologico, creare una struttura di coordinamento dotata di strumentazione per il monitoraggio degli eventi pluviometrici e per la gestione delle risorse volontarie e delle attrezzature in caso di emergenza. Nel corso del programma sarà avviata anche una campagna di educazione nelle scuole che vedrà il coinvolgimento di 1.500 studenti, 70 docenti e personale non docente.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE TURSI GRUPPO LUCANO

Rete:

ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE GRASSANO GRUPPO LUCANO
ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE GRUPPO LUCANO ALIANO
ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE SALANDRA GRUPPO LUCANO
ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE SAN GIORGIO LUCANO GRUPPO LUCANO
ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE SCANZANO JONICO GRUPPO LUCANO
ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE TRICARICO GRUPPO LUCANO
COOPERATIVE CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE DI VIGGIANO

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.