Una rete per i malati oncologici nel Sud: insieme si può!

LUOGO: CAMPANIA, PUGLIA, SICILIA
CONTRIBUTO: € 90.000
DESCRIZIONE:
Il programma mira a costituire i Comitati Regionali di FAVO in Campania e in Sicilia e a rilanciare il Comitato FAVO Puglia. L’obiettivo generale è di far acquisire alle associazioni una maggiore capacità di rappresentare i malati oncologici presso le istituzioni locali, un’aumentata capacità progettuale e di resa. Sono previsti corsi di formazione basati sulle esigenze territoriali su advocacy, comunicazione e progettazione socio-sanitaria, in cui saranno dispensate anche informazioni pratiche corredate da materiale informativo. Verranno organizzati gli incontri informali, le assemblee di associazioni regionali per la costituzione dei nuovi Comitati e le Giornate regionali del malato oncologico, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle necessità dei malati.

SOGGETTO RESPONSABILE:
FEDERAZIONE ITALIANA DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO IN ONCOLOGIA (FAVO)

RETE:
AISTOM
ASSOCIAZIONE HOUSE HOSPITAL ONLUS
ASSOCIAZIONE NAZIONALE DONNE OPERATE AL SENO – A.N.D.O.S. ONLUS
ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARITI O LUNGOVIVENTI ONCOLOGICI – ANGOLO IN SICILIA

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.