Uniti per Siracusa

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Provincia di Siracusa

Contributo: € 39.100

Descrizione:
Il programma intende offrire sostegno alla popolazione civile, in particolar modo ai suoi membri più deboli: donne, giovani, bambini, immigrati, ammalati. Fondamentale, in questo senso, sarà l’attività congiunta di diverse associazioni attraverso il coordinamento ed una base formativa comune.
A tal fine verrà realizzato un sito internet della rete, un luogo virtuale d’incontro e di comunicazione attraverso il quale mettere in risalto sia le attività di ogni associazione che le necessità di ognuno e le richieste di collaborazione.
Nel corso del Programma saranno svolte attività di formazione rivolte agli operatori delle associazioni partecipanti al programma e inerenti la progettazione, l’informatica di base, l’amministrazione e la segreteria.
È prevista anche la realizzazione di tre convegni e la produzione di manifesti e brochure per promuovere la rete e le sue attività.

Responsabile: ANTISTALKING LA NEREIDE ONLUS – CENTRO ANTIVIOLENZA

Partner:

  • ASSOCIAZIONE A.N.G.E.L.I.
  • ASSOCIAZIONE ANASTASIS
  • CGIL – SIRACUSA

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK