UNO, DUE, TRE… CENTO!

Luogo: Avellino

Contributo: € 61.000

Descrizione:

Il progetto intende fornire supporto e sostegno a 60 minori in condizione di marginalità, segnalati dall’Istituto comprensivo San Tommaso-Francesco Tedesco che opera nelle zone periferiche della città di Avellino, con percorsi di partecipazione, formazione e networking sul territorio.
Le azioni previste riguardano in particolare: azioni di sostegno scolastico a favore degli studenti con difficoltà dell’apprendimento o bassa soglia di scolarizzazione; attività̀ parascolastiche di laboratorio a favore di tutti gli studenti della scuola (laboratorio di ritmo, musica e danza; artistico e del riuso/riciclo; programmazione e creatività digitale); percorsi di integrazione tra i minori, scuola, famiglie e territorio attraverso momenti di animazione, incontro e condivisione; programmi di sostegno alle famiglie in difficoltà e supporto alla genitorialità con l’ausilio di psicologi attraverso incontri periodici, di gruppo e domiciliari, monitoraggio e supervisione delle problematiche emerse; attività di formazione per 40 volontari e docenti.

Soggetto responsabile: MONDO AMICO

Rete: