Verdemente

Luogo: Palermo

Contributo: € 70.000

Descrizione:

Il programma di sostegno prevede: una fase di formazione iniziale dei volontari su tematiche socio-ambientali ed educative, sulla conoscenza del territorio, sulle strategie di intervento volontario in situazioni di emergenza sociale; una fase di percorsi enogastronomici per creare connessioni tra i territori; una fase di ‘verdizzazione urbana’ che avrà quale luogo strategico l’area verde in zona Zisa, allo scopo di migliorare la competitività e la vivibilità dei cittadini. Si intende condividere la buona prassi già avviata grazie ad un contributo della Fondazione (Progetto S.O.S.I.O.), al fine di potenziare quanto già intrapreso e poterlo replicare in altri contesti grazie all’ampliamento della rete, dato dal coinvolgimento di altre OdV.

Soggetto responsabile: MISCELARTI

Rete:

ASSOCIAZIONE ARCAVERDE ONLUS
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO SOLIDARIETÀ
ASSOCIAZIONE GRIFONE
ASSOCIAZIONE LIBERACQUA ONLUS
FRATERNITA DI MISERICORDIA DI VALLEDOLMO
LIBERACQUA V.S.A. (VOLONTARI SICILIANI PER L’AMBIENTE)
ORGANIZZAZIONE NAZIONALE DI VOLONTARIATO GIUBBE D’ ITALIA SEZ. DI PALAZZO ADRIANO COOPERATIVA SOCIALE PADRE PIO – PRIZZI

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport