Vita Attiva

LUOGO: Sicilia-Trapani
CONTRIBUTO: Euro 180.000
DESCRIZIONE:

Il progetto intende recuperare e valorizzare 3 beni immobili (1 edificio e 2 terreni agricoli) confiscati alla mafia per attività di turismo sociale in provincia di Trapani. Sono previste tre azioni progettuali centrali, che si avvalgono del ruolo attivo dei beneficiari diretti del progetto. La prima riguarda l’attivazione di laboratori di inclusione socio-lavorativa, che coinvolgeranno disabili nei comuni di Vita e Castelvetrano. La seconda attività, prevede la mappatura delle risorse territoriali accessibili. La terza, riguarda la valorizzazione dei 2 terreni agricoli confiscati alla mafia presso il comune di Castelvetrano, attraverso attività di coltivazione e trasformazione di piante officinali e aromatiche e la realizzazione di percorsi tematici per l’affluenza didattica e turistica.

RESPONSABILE:
CONSORZI ODI COOPERATIVE SOCIALI SOLIDALIA

PARTNER:
ASSOCIAZIONE LA POIANA
COMUNE CASTELVETRANO
COMUNE VITA
CRESM COOPERATIVA SOCIALE
GIRASOLE SOC. COOP. SOC.

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.