Vivere il presente … progettare il futuro

Ambito: Volontariato

Luogo: Trapani

Contributo: € 45.000

Descrizione:

Il programma intende avviare un processo virtuoso per il consolidamento di una struttura ideale e materiale che consenta alle organizzazioni di volontariato di promuovere nel tempo le azioni già sviluppate sul territorio, attraverso iniziative pubbliche, dimostrazioni pratiche, attività laboratoriali e l’apertura di sportelli per attività di sensibilizzazione. A questo scopo, la Rete “Casa del Volontariato di Mazara” intende svolgere attività di formazione volte a far acquisire a 150 volontari una maggiore consapevolezza del loro ruolo nella società.

Soggetto responsabile:

MO.V.I. FEDERAZIONE PROVINCIALE DI TRAPANI

Rete:

ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA SOLIDARIETÀ
ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA SOLIDARIETA’ SEZIONE DI CAMPOBELLO DI MAZARA
ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA SOLIDARIETÀ SEZIONE DI MARSALA
AUSER VOLONTARIATO MAZARA DEL VALLO
CACCIA PESCA AMBIENTE SPORTS

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti