Volontari Green

Luogo: Arbus (VS)

Contributo: € 75.000

Descrizione:

Il programma prevede il rafforzamento della collaborazione tra i soggetti della rete, partendo dal tema della gestione degli spazi pubblici e del verde pubblico.
Nello specifico si intendono realizzare due interventi di bonifica (giardinaggio e piantumazione), ripristino e manutenzione di due aree verdi del Comune di Arbus. Si creerà un percorso botanico con una segnaletica a disposizione delle scuole e altri percorsi di visita. Nell’area adiacente alla scuola materna verrà allestito uno spazio giochi. Sarà creata un’area di fruizione con panchine, tavoli e cestini. I volontari di tutte le associazioni collaboreranno alla sistemazione delle aree insieme a circa 20 soggetti svantaggiati. Ai fini della sostenibilità dell’iniziativa sono previsti eventi di coinvolgimento della cittadinanza e di imprese-sponsor, il reclutamento di nuovi volontari e la definizione di un protocollo di per la gestione condivisa delle aree.

Soggetto responsabile: ASSOCIAZIONE ZAMPA VERDE

Rete:

ASSOCIAZIONE “FAMIGLIE INSIEME”
ASSOCIAZIONE ANGELI NEL CUORE
ASSOCIAZIONE CULTURALE FOLKLORISTICA “SANT’ANTONIO”
AUSER ARBUS
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI SCUOLA DELL’INFANZIA
PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO “PIETRO LEO”

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport