Volontari in Azione

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Provincia di Napoli

Contributo: € 40.000

Descrizione:
L’associazione di volontariato Metanova intende consolidare le azioni delle organizzazioni coinvolte, promuovere un nuovo volontariato organizzato e rafforzare il ruolo politico del volontariato inteso come capacità di sviluppare e diffondere nella comunità locale la coscienza politica sui problemi del territorio di riferimento, a partire dalle condizioni di vita delle persone più deboli.
Saranno realizzate attività di sostegno alla formazione, incrementati eventi, incontri e dibattiti tematici, promosse le attività ed i servizi offerti dalla rete.
Con il programma “Volontari in Azione” si intende anche istituire e attivare una Consulta Territoriale del Volontariato ed una banca dati.

Responsabile: ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO METANOVA

Partner:

• ASSOCIAZIONE ARCOBALENO
  • ASSOCIAZIONE FINETICA
  • ASSOCIAZIONE ISTITUTO PER LA POLONIA
  • ASSOCIAZIONE LA CASA DI PAT
  • ASSOCIAZIONE LE FAMIGLIE DELLA ROCCIA

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti