Volontari per passione

Luogo: Foggia e provincia

Contributo: € 69.000

Descrizione:

La proposta mira a sostenere 100 famiglie in situazioni di povertà nel loro percorso di uscita dallo stato di indigenza, secondo una logica di reciprocità e in collaborazione con i soggetti pubblici. Infatti il programma si affiancherà alle azioni messe in atto sia a livello centrale che a livello locale per il contrasto alla povertà (ReD e SIA) attraverso un sostegno materiale ai bisogni primari delle famiglie segnalate dagli ambiti territoriali. In particolare verranno distribuiti: generi alimentari – materiale per l’igiene e la pulizia (detersivi, pannolini, assorbenti,), farmaci di fascia B e C; vestiti, borse e scarpe, giochi e giocattoli per bambini; materiale didattico e libri scolastici usati. In base al valore dei beni ricevuti, uno o più componenti della famiglia contraccambieranno svolgendo attività di volontariato.

Soggetto responsabile: CENTRO DI SOLIDARIETÀ DI FOGGIA

Rete:

AMICI VOLONTARI DI ANZANO
ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE DELLA DAUNIA FRANCESCO VASSALLI ONLUS
CANTIERI DI INNOVAZIONE SOCIALE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE – IMPRESA SOCIALE
CONFRATERNITA DI MISERICORDIA DI ORTA NOVA
GRUPPO VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE ARCOBALENO
SISTEMA SVILUPPO
UNIVOC FOGGIA

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti