Volontario per volontario in rete

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Provincia del Medio Campidano

Contributo: € 40.000

Descrizione:
L’Associazione Piccoli Progetti Possibili intende gestire in maniera più efficace la comunicazione interna ed esterna alla rete, migliorare la capacità progettuale e l’organizzazione del fund raising, aumentare la capacità negoziale con le istituzioni, favorire la diffusione delle buone pratiche e l’accesso a canali formativi specializzati per i propri dirigenti, soci, operatori.
Per perseguire questi obiettivi sarà adottata una strategia di intervento che, attraverso la razionalizzazione delle risorse e degli strumenti, assicuri effettivamente la copertura di un servizio in grado di supportare gratuitamente le necessità delle associazioni. Verrà realizzata una newsletter, saranno condotti tre seminari di aggiornamento e formazione a beneficio delle associazioni e realizzate delle ricerche conoscitive. Inoltre, verrà creato un gruppo di animazione ed uno staff di esperti.

Responsabile: ASSOCIAZIONE PICCOLI PROGETTI POSSIBILI ONLUS

Partner:

• ASSOCIAZIONE CENTRO D’ASCOLTO MADONNA DEL ROSARIO
  • ASSOCIAZIONE DELFINO
  • ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO FAMIGLIE INSIEME
  • ASSOCIAZIONE DIFENDIAMO IL CREATO
  • ASSOCIAZIONE FAMIGLIA E SOLIDARIETÀ
  • ASSOCIAZIONE IO E TE INSIEME
  • ASSOCIAZIONE SAN NICOLÒ VESCOVO
  • ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO EURO 2001
  • CENTRO DI ACCOGLIENZA MARIO SOGUS
  • COMITATO PER IL COMPLETAMENTO DELLA GROTTA IN ONORE DELLA MADONNA DI LOURDES
  • FEDERAZIONE PROVINCIALE DEL MEDIO CAMPIDANO – ANRP
  • SENZA CONFINI
  • U.N.I.VO.C. – SEZIONE MEDIO CAMPIDANO

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti