W la mia scuola in rete

Luogo: Bari – Taranto

Contributo: € 40.000

Descrizione:
Il programma intende ampliare ed estendere a tutto il territorio di riferimento un modello sostenibile e condivisibile di servizi al disabile a partire dalle buone pratiche messe in atto in alcuni istituti scolastici che mirano all’integrazione scolastica attraverso processi di socializzazione e programmi didattici corrispondenti alle reali capacità cognitive del minore assistito. Sono previsti interventi psicoeducativi per 24 bambini e adolescenti affetti da sindrome di Down, autismo e disabilità intellettiva e servizi di consulenza. Saranno inoltre attivati corsi di formazione sulla disabilità rivolti ad insegnanti di sostegno, docenti curriculari, nuovi volontari, famiglie ed educatori professionali.

Soggetto responsabile: ASSOCIAZIONE GLI AMICI DI RAFFAELE

Rete:

ANFFAS ONLUS TARANTO
ANGSA MONOPOLI INLUS
ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN TARANTO
ASSOCIAZIONE OVUNQUE ANDRAI ONLUS

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti