WOTE MEZANI

LUOGO: LECCE

CONTRIBUTO: € 270.000

DESCRIZIONE:

Il progetto intende creare un’impresa sociale per l’inserimento lavorativo di immigrati valorizzando il patrimonio condiviso del sapere gastronomico. Sarà realizzato un ristorante di cucina mediterraneo-asiatico-africana, implementati i servizi di cucina da asporto e cuoco a domicilio, valorizzata la cultura gastronomica basandosi sul concetto di Knowledge Sharing. Contestualmente sarà aperto uno spazio virtuale (web based) per la diffusione di cultura gastronomica, prodotto un libro di contaminazione e ricerca di una inedita armonia di sapori, che racchiuda insieme la tradizione gastronomica di alcuni paesi con le ricette prodotte dai cuochi di Wote Mezani.

SOGGETTO RESPONSABILE:

ARCI COMITATO TERRITORIALE DI LECCE

PARTNERSHIP:

ARARAT SOCIETA’ COOPERATIVA
ARCI COMITATO TERRITORIALE DI LECCE
ASSOCIAZIONE ARCI KILOMETRO ZERO
ASSOCIAZIONE DEL TAMIL IN ITALY LECCE
ARCISOLIDARIETA’ SALENTO
MIJIKENDA CULTURAL GROUP

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti