WOTE MEZANI

LUOGO: LECCE

CONTRIBUTO: € 270.000

DESCRIZIONE:

Il progetto intende creare un’impresa sociale per l’inserimento lavorativo di immigrati valorizzando il patrimonio condiviso del sapere gastronomico. Sarà realizzato un ristorante di cucina mediterraneo-asiatico-africana, implementati i servizi di cucina da asporto e cuoco a domicilio, valorizzata la cultura gastronomica basandosi sul concetto di Knowledge Sharing. Contestualmente sarà aperto uno spazio virtuale (web based) per la diffusione di cultura gastronomica, prodotto un libro di contaminazione e ricerca di una inedita armonia di sapori, che racchiuda insieme la tradizione gastronomica di alcuni paesi con le ricette prodotte dai cuochi di Wote Mezani.

SOGGETTO RESPONSABILE:

ARCI COMITATO TERRITORIALE DI LECCE