Una storia con il Sud – video contest 2014

Frame dal video vincitore del contest

Nel 2014, la Fondazione ha promosso “Una storia con il Sud“, il video contest rivolto a tutte le organizzazioni non profit del Mezzogiorno e ai videomaker per fare emergere e diffondere “in rete” storie di riscatto e buone pratiche, nel sociale, al Sud attraverso video di 3 minuti.

In risposta all’iniziativa sono stati inviati 113 filmati, realizzati da videomaker e filmmaker, e 200 storie di partecipazione, impegno civile e riscatto sociale proposte da associazioni e organizzazioni non profit meridionali come “soggetti” per i video. Una giuria di qualità – composta da Carlo Verdone, attore e regista; Isabella Aguilar, sceneggiatrice; Antonio Polito, direttore Corriere del Mezzogiorno; Luca Mattiucci, Corriere della Sera; Carlo Borgomeo, presidente Fondazione CON IL SUD – ha individuato le storie e i video vincitori del contest.

Sul canale YouTube della Fondazione sono disponibili tutti i video.

19 Aprile 2021

Bando Volontariato 2021

A disposizione 3,5 mln di euro per sostenere direttamente le ordinarie attività del volontariato al Sud. Scade il 28 maggio.

19 Marzo 2021

Santa Subito alla Camera dei Deputati

In onda sabato 20 marzo alle 10, sul canale satellitare, sulla webtv e sul canale Facebook di Montecitorio (replica domenica alle 15 e 22).

Esperienze con il sud

I blog dei progetti