Una storia con il Sud – video contest 2014

Frame dal video vincitore del contest

Nel 2014, la Fondazione ha promosso “Una storia con il Sud“, il video contest rivolto a tutte le organizzazioni non profit del Mezzogiorno e ai videomaker per fare emergere e diffondere “in rete” storie di riscatto e buone pratiche, nel sociale, al Sud attraverso video di 3 minuti.

In risposta all’iniziativa sono stati inviati 113 filmati, realizzati da videomaker e filmmaker, e 200 storie di partecipazione, impegno civile e riscatto sociale proposte da associazioni e organizzazioni non profit meridionali come “soggetti” per i video. Una giuria di qualità – composta da Carlo Verdone, attore e regista; Isabella Aguilar, sceneggiatrice; Antonio Polito, direttore Corriere del Mezzogiorno; Luca Mattiucci, Corriere della Sera; Carlo Borgomeo, presidente Fondazione CON IL SUD – ha individuato le storie e i video vincitori del contest.

Sul canale YouTube della Fondazione sono disponibili tutti i video.