Giornale Radio Sociale

ROMA - 9 Maggio 2014

Il Giornale Radio Sociale rinnova il proprio sito internet con una nuova veste grafica e tanti contenuti in più. Maggiore interazione con i social network, più spazio a notizie scritte e a foto e video, con blog e commenti curati dai redattori.

Il nuovo sito è online da oggi, 9 maggio. Non è un caso: con questa scelta il Giornale Radio Sociale vuole dare più voce al sociale ed amplificare quella di Peppino Impastato, nel giorno in cui venne ucciso da un attentato mafioso nel 1978.

Il corpo del notiziario radiofonico rimane della durata di tre minuti al giorno, dal lunedi al venerdi. Sei notizie che fotografano l'attualità dal punto di vista del sociale: società, diritti, internazionale, economia, cultura e sport.  Un'impaginazione standard alla quale si aggiungono ora altre news e contenuti multimediali di vario tipo.
All’argomento principale del giorno sarà dedicata l’immagine di apertura,  e i fatti più importanti saranno analizzati attraverso le righe dell’editoriale.
Comunicazione che si fa rete, con i collegamenti diretti alle pagine social e al canale youtube.

Il progetto del Giornale Radio Sociale nasce nel 2011 da un gruppo di giornalisti e comunicatori del terzo settore. Oggi sono oltre 50 le radio Fm che rilanciano il GRS in tutta Italia, insieme a una trentina di web radio e il player ospitato nei siti internet di molte organizzazioni sociali, sia nazionali sia territoriali.

Sito GRS>>

Altre News

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

20 Febbraio 2026

Disservizio Chàiros

Disservizio previsto per lunedì 23 febbraio dalle ore 15:00.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese