Finis Terrae su Corriere e Repubblica

BARI - 5 Giugno 2013

Festa nell’ex Manifattura Tabacchi del quartiere Libertà di Bari nell’ambito del progetto Finis Terrae. Il video-racconto dell’iniziativa è disponibile sul sito del Corriere del Mezzogiorno, mentre Repubblica ha sintetizzato i momenti salienti della giornata in una bella fotogallery.

L’evento – organizzato da Legambiente Puglia in collaborazione con Effetto Terra- Associazione di agricivismo urbano, dal Granteatrino di Paolo Comentale e dall’Associazione di Promozione Sociale Learning Cities – La rete delle città che apprendono – ha reso protagonisti i bambini di alcune scuole primarie del quartiere, che hanno risistemato una porzione centrale dei giardini dell’ex Manifattura piantando alcune essenze.  Non sono mancati i momenti ludici – come lo spettacolo di burattini – e quelli di riflessione – come il dibattito sul riutilizzo e il recupero dello storico edificio.

Finis Terrae – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso nei quartieri Libertà, Marconi, S.Girolamo e  Fesca del capoluogo pugliese dall’Istituto Salesiano SS. Redentore in partnership con associazioni, enti e cooperative sociali del territorio – prevede la realizzazione di quattro poli aggregativi finalizzati a rafforzare la dimensione relazionale degli spazi pubblici e dei servizi alla cittadinanza.

Fotogallery su "Repubblica">>

Video su "Il Corriere del Mezzogiorno">>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese