Finis Terrae su Corriere e Repubblica

BARI - 5 Giugno 2013

Festa nell’ex Manifattura Tabacchi del quartiere Libertà di Bari nell’ambito del progetto Finis Terrae. Il video-racconto dell’iniziativa è disponibile sul sito del Corriere del Mezzogiorno, mentre Repubblica ha sintetizzato i momenti salienti della giornata in una bella fotogallery.

L’evento – organizzato da Legambiente Puglia in collaborazione con Effetto Terra- Associazione di agricivismo urbano, dal Granteatrino di Paolo Comentale e dall’Associazione di Promozione Sociale Learning Cities – La rete delle città che apprendono – ha reso protagonisti i bambini di alcune scuole primarie del quartiere, che hanno risistemato una porzione centrale dei giardini dell’ex Manifattura piantando alcune essenze.  Non sono mancati i momenti ludici – come lo spettacolo di burattini – e quelli di riflessione – come il dibattito sul riutilizzo e il recupero dello storico edificio.

Finis Terrae – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso nei quartieri Libertà, Marconi, S.Girolamo e  Fesca del capoluogo pugliese dall’Istituto Salesiano SS. Redentore in partnership con associazioni, enti e cooperative sociali del territorio – prevede la realizzazione di quattro poli aggregativi finalizzati a rafforzare la dimensione relazionale degli spazi pubblici e dei servizi alla cittadinanza.

Fotogallery su "Repubblica">>

Video su "Il Corriere del Mezzogiorno">>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport