La Germania in maschera…a Crotone

CROTONE - 10 Febbraio 2013

L’associazione Amici del tedesco insieme al centro di aggregazione Pythagoras, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore, e all’associazione Castelfiaba, organizza per domenica 10 febbraio una festa di Carnevale alle ore 10.00, presso il Parco Pignera di Crotone.

Per partecipare e vincere basterà avere un po’ di fantasia e realizzare un abito che si ispira ad un personaggio di lingua tedesca. Per esempio ci si potrà ispirare ai personaggi delle fiabe dei fratelli Grimm: Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Biancaneve, Raperonzolo, i sette nani, il Principe, il Lupo, la Strega ecc. oppure a figure come Heidi, la Principessa Sissi, Schumacher, Hunziker, Einstein, cioccolata, birra, Tokyo Hotel, Mozart, Bach e così via.

I partecipanti saranno invitati a sfilare davanti al pubblico ed alla giuria che valuterà i vestiti più originali. Il punteggio maggiore sarà assegnato a chi saprà utilizzare la fantasia e realizzare abiti in economia utilizzando anche materiale riciclato. In palio numerosi premi. Musica, animazione e giochi allieteranno la competizione.

La partecipazione è gratuita. 

Info evento>>

Blog progetto>>

Scheda progetto>>

 

 

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese