La Germania in maschera…a Crotone

CROTONE - 10 Febbraio 2013

L’associazione Amici del tedesco insieme al centro di aggregazione Pythagoras, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore, e all’associazione Castelfiaba, organizza per domenica 10 febbraio una festa di Carnevale alle ore 10.00, presso il Parco Pignera di Crotone.

Per partecipare e vincere basterà avere un po’ di fantasia e realizzare un abito che si ispira ad un personaggio di lingua tedesca. Per esempio ci si potrà ispirare ai personaggi delle fiabe dei fratelli Grimm: Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Biancaneve, Raperonzolo, i sette nani, il Principe, il Lupo, la Strega ecc. oppure a figure come Heidi, la Principessa Sissi, Schumacher, Hunziker, Einstein, cioccolata, birra, Tokyo Hotel, Mozart, Bach e così via.

I partecipanti saranno invitati a sfilare davanti al pubblico ed alla giuria che valuterà i vestiti più originali. Il punteggio maggiore sarà assegnato a chi saprà utilizzare la fantasia e realizzare abiti in economia utilizzando anche materiale riciclato. In palio numerosi premi. Musica, animazione e giochi allieteranno la competizione.

La partecipazione è gratuita. 

Info evento>>

Blog progetto>>

Scheda progetto>>

 

 

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK