L’Arte per l’integrazione

SIRACUSA - 11 Marzo 2011

Verrà inaugurata l’11 marzo alle ore 18.00 a Siracusa, presso la Galleria Montevergini, la mostra “L’Arte per l’integrazione. Ogni individuo, prima di essere ‘diverso’ è un bambino, una persona…”, organizzata dall’Associazione MUS-E Siracusa Onlus.

I lavori esposti sono stati realizzati all’interno di laboratori di arte visiva finalizzati ad offrire opportunità di integrazione a bambini con problemi di autismo e disagio psichico.

Sarà possibile visitare l’esposizione fino al 20 marzo 2011.

La mostra rientra nel progetto dedicato ai soggetti con problemi psichici, finanziato dalla Fondazione per il Sud e realizzato dalla Cooperativa sociale San Martino in collaborazione con altre associazioni, istituzioni ed enti del territorio.
L’iniziativa ha lo scopo di favorire l’integrazione sociale e l’inserimento lavorativo delle persone coinvolte, attraverso percorsi riabilitativi ed educativi che prevedono attività ricreative, laboratori terapeutici e di orientamento professionale.

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese