Un ponte tra Università e aziende

GALATINA - 6 Novembre 2010

Nell’ambito della seconda edizione di Fierasalento, la fiera dell’innovazione, sabato 6 novembre alle ore 16 nel quartiere fieristico di Galatina, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Jo.e.l. – Un ponte tra Università e aziende” realizzato dall’Università del Salento con il sostegno della Fondazione per il Sud.

Il progetto intende formare figure specialistiche nella ricerca e nell’innovazione aziendale, capace di interfacciarsi con operatori dei settori tecnologicamente avanzati e di applicare le competenze tecniche ed economico-finanziare in ambito imprenditoriale.

Il corso è indirizzato a 30 neolaureati in discipline economiche e tecnico – scientifiche. Il percorso formativo è caratterizzato da una fase di formazione in aula e da un percorso di inserimento nelle aziende attraverso la realizzazione di un project work.

I migliori talenti daranno vita a quattro imprese spin-off col sostegno delle aziende interessate.
In tal modo, si intende stimolare i giovani formati a rimanere sul territorio, aiutandoli a sviluppare una propria idea imprenditoriale e a trovare reti di partner e soci più opportuni e adatti a sostenerla.

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese