Un ponte tra Università e aziende

GALATINA - 6 Novembre 2010

Nell’ambito della seconda edizione di Fierasalento, la fiera dell’innovazione, sabato 6 novembre alle ore 16 nel quartiere fieristico di Galatina, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Jo.e.l. – Un ponte tra Università e aziende” realizzato dall’Università del Salento con il sostegno della Fondazione per il Sud.

Il progetto intende formare figure specialistiche nella ricerca e nell’innovazione aziendale, capace di interfacciarsi con operatori dei settori tecnologicamente avanzati e di applicare le competenze tecniche ed economico-finanziare in ambito imprenditoriale.

Il corso è indirizzato a 30 neolaureati in discipline economiche e tecnico – scientifiche. Il percorso formativo è caratterizzato da una fase di formazione in aula e da un percorso di inserimento nelle aziende attraverso la realizzazione di un project work.

I migliori talenti daranno vita a quattro imprese spin-off col sostegno delle aziende interessate.
In tal modo, si intende stimolare i giovani formati a rimanere sul territorio, aiutandoli a sviluppare una propria idea imprenditoriale e a trovare reti di partner e soci più opportuni e adatti a sostenerla.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK