Un ponte tra Università e aziende

GALATINA - 6 Novembre 2010

Nell’ambito della seconda edizione di Fierasalento, la fiera dell’innovazione, sabato 6 novembre alle ore 16 nel quartiere fieristico di Galatina, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Jo.e.l. – Un ponte tra Università e aziende” realizzato dall’Università del Salento con il sostegno della Fondazione per il Sud.

Il progetto intende formare figure specialistiche nella ricerca e nell’innovazione aziendale, capace di interfacciarsi con operatori dei settori tecnologicamente avanzati e di applicare le competenze tecniche ed economico-finanziare in ambito imprenditoriale.

Il corso è indirizzato a 30 neolaureati in discipline economiche e tecnico – scientifiche. Il percorso formativo è caratterizzato da una fase di formazione in aula e da un percorso di inserimento nelle aziende attraverso la realizzazione di un project work.

I migliori talenti daranno vita a quattro imprese spin-off col sostegno delle aziende interessate.
In tal modo, si intende stimolare i giovani formati a rimanere sul territorio, aiutandoli a sviluppare una propria idea imprenditoriale e a trovare reti di partner e soci più opportuni e adatti a sostenerla.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Ristorando con…Flora

Nel 2011 la chiesa evangelica Bethel gestiva una mensa chiamata Abdia. Quest'ultima era frequentata principalmente da immigrati. Io all'epoca seguivo l'area dei...

Progetto: Calabriameda odv

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese