Bando Beni Confiscati

ROMA - 12 Ottobre 2010

Selezionati i progetti relativi al “Bando per la Valorizzazione e l’Autosostenibilità dei Beni Confiscati alle Mafie”: sono 9 e interessano beni confiscati localizzati nelle aree di Palermo, Napoli, Salerno, Bari, Reggio Calabria.
L’erogazione complessiva è pari a 3,5 milioni di euro, il totale delle risorse messe a disposizione dall’iniziativa.

La Fondazione per il Sud ha promosso un bando rivolto alle organizzazioni del volontariato e del terzo settore assegnatarie, per una durata di 7 anni, di beni immobili confiscati e localizzati nelle province meridionali. Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di promuovere l’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità come occasione di sviluppo sociale ed economico del territorio e anche come opportunità per favorire l’integrazione della popolazione immigrata.

Grazie alla collaborazione con UniCredit Foundation, quest’ultima ha stanziato fino a 1 milione di euro per finanziare altri progetti presentati con il Bando della Fondazione per il Sud.

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese