Un’idea contro la dispersione scolastica

NOTO (SR) - 26 Febbraio 2010

Venerdì 26 febbraio alle ore 9.00 si svolgerà a Noto (SR) il convegno conclusivo del progetto “I.D.E.A. – Interventi Didattico Educativi Antidispersione”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud e realizzato dalla Cooperativa Sociale I.R.I.S. in partnership con altri soggetti ed enti locali. nel Distretto Socio Sanitario D46 comprendente i comuni di Avola, Noto, Pachino, Portopalo, Rosolini (SR).

Famiglia, Istituzioni,Scuola, “Formazione insieme Contro la dispersione”.
E’ questo il tema del convegno di venerdì, a cui parteciperanno rappresentati istituzionali, tra cui sindaci dei comuni coinvolti, e i partner di progetto. Sarà presente anche il direttore della Fondazione per il Sud.

Scopo generale del progetto è stato quello di contribuire a rafforzare le azioni di contrasto alla dispersione scolastica e formativa a favore dei soggetti a rischio di insuccesso o di fuoriuscita dal sistema educativo.

Diffondere il fagiolo

Stiamo diffondendo il fagiolo Suscieglio. Come avevamo progettato, dopo le prime semine, per permettere l'aumento di quantità, ora stiamo donando le piantine...