Un’idea contro la dispersione scolastica

NOTO (SR) - 26 Febbraio 2010

Venerdì 26 febbraio alle ore 9.00 si svolgerà a Noto (SR) il convegno conclusivo del progetto “I.D.E.A. – Interventi Didattico Educativi Antidispersione”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud e realizzato dalla Cooperativa Sociale I.R.I.S. in partnership con altri soggetti ed enti locali. nel Distretto Socio Sanitario D46 comprendente i comuni di Avola, Noto, Pachino, Portopalo, Rosolini (SR).

Famiglia, Istituzioni,Scuola, “Formazione insieme Contro la dispersione”.
E’ questo il tema del convegno di venerdì, a cui parteciperanno rappresentati istituzionali, tra cui sindaci dei comuni coinvolti, e i partner di progetto. Sarà presente anche il direttore della Fondazione per il Sud.

Scopo generale del progetto è stato quello di contribuire a rafforzare le azioni di contrasto alla dispersione scolastica e formativa a favore dei soggetti a rischio di insuccesso o di fuoriuscita dal sistema educativo.

Altre News

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK