Ragazzi Dentro

NAPOLI - 13 Febbraio 2010

In occasione della conclusione del progetto “Ragazzi Dentro” realizzato con il sostegno della Fondazione per il Sud, la N:EA (Napoli: Europa Africa) in collaborazione con l’Associazione Maestri di Strada organizza un convegno sul tema della dispersione scolastica nella città di Napoli e sulle metodologie dell’intervento nel sociale.

Sabato 13 febbraio ore 10.30 Napoli, centro culturale Città del Sole
“Quale grammatica socio-pedagogica nei territori e nelle periferie della città di Napoli per contrastare la dispersione scolastica”.

Il convegno rappresenta un’occasione di condivisione delle esperienze e delle attività del progetto nonché momento di restituzione alla cittadinanza, alle istituzioni scolastiche che hanno partecipato alla sua realizzazione, e a quei tanti educatori sociali che lavorano in percorsi educativi comuni e in contesti territoriali caratterizzati da simili dinamiche di esclusione scolastica ed emarginazione.

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese