Ragazzi Dentro

NAPOLI - 13 Febbraio 2010

In occasione della conclusione del progetto “Ragazzi Dentro” realizzato con il sostegno della Fondazione per il Sud, la N:EA (Napoli: Europa Africa) in collaborazione con l’Associazione Maestri di Strada organizza un convegno sul tema della dispersione scolastica nella città di Napoli e sulle metodologie dell’intervento nel sociale.

Sabato 13 febbraio ore 10.30 Napoli, centro culturale Città del Sole
“Quale grammatica socio-pedagogica nei territori e nelle periferie della città di Napoli per contrastare la dispersione scolastica”.

Il convegno rappresenta un’occasione di condivisione delle esperienze e delle attività del progetto nonché momento di restituzione alla cittadinanza, alle istituzioni scolastiche che hanno partecipato alla sua realizzazione, e a quei tanti educatori sociali che lavorano in percorsi educativi comuni e in contesti territoriali caratterizzati da simili dinamiche di esclusione scolastica ed emarginazione.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK