M’illumino di meno

PATERNO (PZ) - 12 Febbraio 2010

Venerdì 12 febbraio si celebra la sesta edizione di “M’illumino di meno”: la Giornata del Risparmio Energetico, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RAI Radio 2.
Per il secondo anno consecutivo, i ragazzi del progetto Pegaso partecipano all’iniziativa dando appuntamento a Paterno (PZ) per una serata “illuminata” in modo alternativo.

Per l’edizione dello scorso anno centinaia di ragazzi del progetto, sostenuto dalla Fondazione per il Sud nelle provincie di Salerno e Potenza e realizzato dalla cooperativa sociale Iskra, avevano animato la piazza di Scala, comune in provincia di Salerno, per l’evento in diretta Capterpillar: lo spegnimento delle luci della Costiera Amalfitana.

Quest’anno migliaia di ragazzi della tribù di Pegaso e il Comune di Paterno (PZ), invitano tutti a partecipare all’evento con artisti di strada, musica e animazione, in attesa delle 18.00, orario in cui saranno accese le luci in modo alternativo.
Anche la Fondazione aderisce direttamente all’iniziativa, rispettando un simbolico “silenzio energetico” per venerdì 12 febbraio e invitando gli utenti del sito a fare altrettanto.

Su www.caterpillar.rai.it, sarà possibile segnalare la propria adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa nei posti di lavoro, a scuola o nella propria città.