M’illumino di meno

PATERNO (PZ) - 12 Febbraio 2010

Venerdì 12 febbraio si celebra la sesta edizione di “M’illumino di meno”: la Giornata del Risparmio Energetico, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RAI Radio 2.
Per il secondo anno consecutivo, i ragazzi del progetto Pegaso partecipano all’iniziativa dando appuntamento a Paterno (PZ) per una serata “illuminata” in modo alternativo.

Per l’edizione dello scorso anno centinaia di ragazzi del progetto, sostenuto dalla Fondazione per il Sud nelle provincie di Salerno e Potenza e realizzato dalla cooperativa sociale Iskra, avevano animato la piazza di Scala, comune in provincia di Salerno, per l’evento in diretta Capterpillar: lo spegnimento delle luci della Costiera Amalfitana.

Quest’anno migliaia di ragazzi della tribù di Pegaso e il Comune di Paterno (PZ), invitano tutti a partecipare all’evento con artisti di strada, musica e animazione, in attesa delle 18.00, orario in cui saranno accese le luci in modo alternativo.
Anche la Fondazione aderisce direttamente all’iniziativa, rispettando un simbolico “silenzio energetico” per venerdì 12 febbraio e invitando gli utenti del sito a fare altrettanto.

Su www.caterpillar.rai.it, sarà possibile segnalare la propria adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa nei posti di lavoro, a scuola o nella propria città.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK