Nel Cuore del Sud: presentazione tecnica del bando e FAQ

4 Novembre 2021

Mercoledì 10 novembre alle ore 15:00, online sulla piattaforma Zoom, si terrà un incontro di presentazione tecnica del bando “Nel Cuore del Sud – Iniziative di inserimento sociale attraverso la valorizzazione delle eccellenze e dei mestieri tradizionali nelle aree interne meridionali”, promosso dalla Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore Onlus.

L’incontro è riservato agli enti del Terzo settore delle regioni del Sud Italia a cui è rivolto il bando (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna). Per partecipare, è necessario iscriversi compilando il form disponibile al seguente link https://forms.gle/Nv3kC6Pjo3Wn1LV2A. Gli iscritti riceveranno il link per accedere alla riunione il giorno prima dell’incontro.

Sono, inoltre, disponibili le FAQ per la partecipazione al bando. Il documento integrale è consultabile e disponibile per il download nella sezione “Bandi e iniziative” al seguente link, dove è pubblicato anche un fac-simile del formulario da compilare su Chàiros. Nella sezione FAQ del sito, invece, è presente l’elenco delle domande con le relative risposte per una consultazione più agevole da smartphone e altri dispositivi mobili.

Il bando ha il duplice obiettivo di favorire l’inclusione sociale e lavorativa di persone con fragilità e creare occasioni di sviluppo locale valorizzando le vocazioni e le eccellenze del territorio come il turismo, l’artigianato, l’agricoltura e l’enogastronomia nelle aree interne meridionali.

Scade il 13 dicembre 2021. A disposizione 1,5 milioni di euro.

 

Altre News

8 Giugno 2026

Disservizio Chàiros

Il 12/06 il sito non sarà fruibile per un intervento di manutenzione.

22 Aprile 2026

Archetipi mediterranei: call fotografica

La call è rivolta a fotografi professionisti, fotoamatori, artisti visivi e appassionati di fotografia, senza limiti di età, nazionalità o provenienza.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Biblioteche attive nel weekend, ‘Notti bianche’ e libri consegnati col monopattino: Bari promuove la lettura — Bari, biblioteche aperte nel weekend con il progetto ‘Adoleggiamo’ https://www.baritoday.it/attualita/biblioteche-progetto-adoleggiamo-weekend.html © BariToday

Presentato il progetto ‘Adoleggiamo’. L’iniziativa coinvolgerà vari quartieri della città e avrà la durata di due anni Biblioteche aperte nei weekend, ‘Notti...

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese