Potenza, la città che gioca

POTENZA - 5 Ottobre 2015

Lunedì 5 ottobre alle 10.30, nella Casa del Volontariato di Potenza, incontro di presentazione del ciclo di eventi «Potenza, la città che gioca» organizzato dal programma di volontariato Ame-Rete Potenza, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso da una rete nata dall’incontro di quattordici associazioni di volontariato della città.

Gli eventi che verranno presentati si realizzeranno dal mese di ottobre fino a maggio 2016. Iniziative che si muoveranno in un'unica direzione: quella di promuovere e moltiplicare momenti di partecipazione.

In programma momenti formativi e laboratori per esaltare l'accessibilità, il gusto di sperimentare nuove forme di stare insieme e di comunicare, la possibilità di vivere una dimensione di città che sia capace di dare stupore e di perseguire, fra le sue aspirazioni, la felicità.

Il progetto, inoltre, coltiva anche un'altra ambizione: quella di realizzare, nel maggio del 2016 un gioco mobile urbano. Per una città da vivere e da giocare.

Programma iniziative>>

Scheda programma di volontariato>>

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese