Potenza, la città che gioca

POTENZA - 5 Ottobre 2015

Lunedì 5 ottobre alle 10.30, nella Casa del Volontariato di Potenza, incontro di presentazione del ciclo di eventi «Potenza, la città che gioca» organizzato dal programma di volontariato Ame-Rete Potenza, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso da una rete nata dall’incontro di quattordici associazioni di volontariato della città.

Gli eventi che verranno presentati si realizzeranno dal mese di ottobre fino a maggio 2016. Iniziative che si muoveranno in un'unica direzione: quella di promuovere e moltiplicare momenti di partecipazione.

In programma momenti formativi e laboratori per esaltare l'accessibilità, il gusto di sperimentare nuove forme di stare insieme e di comunicare, la possibilità di vivere una dimensione di città che sia capace di dare stupore e di perseguire, fra le sue aspirazioni, la felicità.

Il progetto, inoltre, coltiva anche un'altra ambizione: quella di realizzare, nel maggio del 2016 un gioco mobile urbano. Per una città da vivere e da giocare.

Programma iniziative>>

Scheda programma di volontariato>>