Design in Town

CASTELBUONO (PA) - 6 Giugno 2014

Design in Town. Una iniziativa innovativa, un evento con una grande partecipazione, una opportunità per giovani creativi e per una intera comunità. Giunta alla seconda edizione e promossa dall’Associazione Good Design, l’iniziativa quest’anno farà tappa a Castelbuono, nel parco delle Madonie a pochi chilometri di Palermo e al centro di una sperimentale iniziativa di sviluppo locale promossa dalla Fondazione CON IL SUD.

Dal 20 luglio al 4 agosto, 45 giovani designer prenderanno d’assalto Castelbuono. Studiano design e comunicazione, e sono disposti a mettersi in gioco con passione e generosità. 21 docenti. Sono artisti, fotografi, designer e autori di respiro internazionale, tutti con esperienze di insegnamento e di conduzione di progetti collettivi e tutti con una discreta dose di visionarietà del progetto. Insieme incontreranno i cittadini, i coetanei, discuteranno con i commercianti, con le associazioni individueranno 6 temi di lavoro. Sei percorsi per esplorare le tradizioni, i comportamenti, le storie e le aspirazioni di un territorio, e costruire risposte efficaci. 48 ore. Il tempo dedicato a ogni singolo progetto, con una logica di assoluta concentrazione, all’interno della quale il singolo studente/gruppo si muoveranno in autonomia. 6 mostre-evento. Il workshop apre le porte e si confronta con la cittadinanza, i progetti vengono dati in pasto al giudizio del pubblico senza filtri.


La seconda edizione di Design in Town prevede diverse borse di studio a copertura totale della quota per la Summer School. Tra queste, la borsa di studio Fondazione CON IL SUD è rivolta a tutti gli studenti residenti in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia. Per partecipare c’è tempo fino al 15 giugno. La borsa di studio è gestita direttamente dall’organizzazione di Design in Town.

Info >>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Diffondere il fagiolo

Stiamo diffondendo il fagiolo Suscieglio. Come avevamo progettato, dopo le prime semine, per permettere l'aumento di quantità, ora stiamo donando le piantine...

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese