Design in Town

CASTELBUONO (PA) - 6 Giugno 2014

Design in Town. Una iniziativa innovativa, un evento con una grande partecipazione, una opportunità per giovani creativi e per una intera comunità. Giunta alla seconda edizione e promossa dall’Associazione Good Design, l’iniziativa quest’anno farà tappa a Castelbuono, nel parco delle Madonie a pochi chilometri di Palermo e al centro di una sperimentale iniziativa di sviluppo locale promossa dalla Fondazione CON IL SUD.

Dal 20 luglio al 4 agosto, 45 giovani designer prenderanno d’assalto Castelbuono. Studiano design e comunicazione, e sono disposti a mettersi in gioco con passione e generosità. 21 docenti. Sono artisti, fotografi, designer e autori di respiro internazionale, tutti con esperienze di insegnamento e di conduzione di progetti collettivi e tutti con una discreta dose di visionarietà del progetto. Insieme incontreranno i cittadini, i coetanei, discuteranno con i commercianti, con le associazioni individueranno 6 temi di lavoro. Sei percorsi per esplorare le tradizioni, i comportamenti, le storie e le aspirazioni di un territorio, e costruire risposte efficaci. 48 ore. Il tempo dedicato a ogni singolo progetto, con una logica di assoluta concentrazione, all’interno della quale il singolo studente/gruppo si muoveranno in autonomia. 6 mostre-evento. Il workshop apre le porte e si confronta con la cittadinanza, i progetti vengono dati in pasto al giudizio del pubblico senza filtri.


La seconda edizione di Design in Town prevede diverse borse di studio a copertura totale della quota per la Summer School. Tra queste, la borsa di studio Fondazione CON IL SUD è rivolta a tutti gli studenti residenti in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia. Per partecipare c’è tempo fino al 15 giugno. La borsa di studio è gestita direttamente dall’organizzazione di Design in Town.

Info >>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK