Bando Comunicare e Bene

Scaduto Cultura

Il nostro Sud ha una serie di antichi e nuovi problemi di natura civile e sociale che richiedono una forte azione di denuncia. Legalità, povertà, lavoro, salute, cultura, ambiente, diritti negati, sprechi inaccettabili, incuria dei beni comuni, sono solo alcune voci che compongono questo coro. Al tempo stesso, però, possono contenere anche idee e soluzioni proposte dal basso, dalla società civile, da associazioni, cooperative e imprese sociali, da tanti giovani che si mettono in gioco.

Attraverso questa iniziativa sperimentale la Fondazione CON IL SUD ha promosso una campagna nazionale di comunicazione che a partire dalle buone pratiche su tematiche sociali specifiche al Sud le sapesse valorizzare e diffondere attraverso i linguaggi della comunicazione, nell’ottica di un’azione di sensibilizzazione diffusa.

La Fondazione ha messo a disposizione 50 mila euro. Il bando è scaduto l’8 aprile 2016.

L’iniziativa si è rivolta a organizzazioni non profit meridionali (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia), dando loro la possibilità di presentare, anche in collaborazione con il mondo economico, delle istituzioni, dell’università, della ricerca, dei media, una proposta di campagna di comunicazione nazionale su una tematica sociale strettamente legata al Sud.

FAQ>>

Bando COMUNICARE E BENE