Bando Donne, Integrazione e Periferie 2011

Scaduto Imprenditoria sociale

Il Bando, promosso da Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore Onlus, intende promuovere e valorizzare il ruolo delle organizzazioni di terzo settore e di volontariato caratterizzate da una forte presenza di giovani donne, in particolare immigrate, in aree urbane affette da carattere di marginalità, devianza e disagio sociale.
Il Bando promuove la realizzazione di interventi nelle aree di 5 città del Mezzogiorno con un’alta concentrazione di famiglie, generalmente numerose e di immigrati, nelle quali le donne svolgono un ruolo centrale. In particolare, i quartieri interessati saranno: il quartiere Forcella di Napoli, il quartiere Madonnella di Bari, il quartiere Archi di Reggio Calabria, il quartiere Zisa di Palermo, il quartiere Marina di Cagliari.
Il Bando prevede, inoltre, una modalità di partecipazione innovativa: il progetto dovrà essere accompagnato da un breve video, della durata massima di 2 minuti, di presentazione dell’idea che si intende realizzare, che potrà essere pubblicato su YouTube e valutato dagli utenti e dalla società civile
A disposizione 2 milioni di euro. I progetti dovranno pervenire entro il 3 ottobre 2011.

Bando Donne 2011

Esiti finali