Invito Sviluppo del Capitale Umano di Eccellenza 2009

Scaduto Ricerca

Con l’Invito “Sviluppo del capitale umano di eccellenza in campo tecnologico / scientifico / economico”, Fondazione per il Sud sollecita gli Atenei meridionali a presentare, con il coinvolgimento attivo del mondo socio-economico locale e del volontariato e del terzo settore, iniziative esemplari per il contrasto al fenomeno della “fuga di cervelli”. Le regioni interessate sono: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia. L’invito scade il 16 ottobre 2009.

Invito Sviluppo del Capitale Umano di Eccellenza 2009

29 Settembre 2020

#RisuonaItalia: tante piazze, una sola comunità

Per la giornata europea delle Fondazioni un concerto simultaneo da 50 piazze italiane e un vasto programma di eventi fino a sera. Scopri tutti gli appuntamenti del 1 ottobre.

8 Settembre 2020

Beni confiscati: nota del CdA

Importante novità l’assegnazione diretta dei beni al Terzo settore, ma le risorse del bando ANBSC sono inadeguate. La Fondazione propone al Governo di riservare al bando 200 milioni di euro destinati al FUG.

4 Settembre 2020

Comunicazione sociale ai tempi del Coronavirus

L'8/09 a Roma il seminario promosso da Giornale Radio Sociale, Redattore Sociale, Forum del Terzo Settore con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Dà diritto a 6 crediti per i giornalisti.

27 Agosto 2020

Scadenza Bando Socio Sanitario

C’è tempo fino al 28 agosto, ore 13 per partecipare al Bando Socio-Sanitario con cui la Fondazione CON IL SUD […]

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.