Sviluppo Locale 2010

Scaduto Sviluppo locale

La Fondazione per il Sud sollecita il terzo settore e il volontariato di particolari aree svantaggiate del Mezzogiorno a esprimere idee e proposte d’intervento per uno sviluppo locale “pluridimensionale”, che integri la dimensione economica con quella sociale (la salute, l’istruzione, i rapporti interpersonali e l’ambiente). L’Invito si rivolge ad aree locali caratterizzate da forte disagio economico e sociale, con particolare riferimento agli aspetti legati alla criminalità, all’interno dei territori di Napoli, Caserta, Bari, Crotone, Reggio Calabria, Caltanissetta, Enna, Palermo. In particolare, si sollecitano le realtà del volontariato e terzo settore, di concerto con le istituzioni pubbliche e i rappresentanti del settore privato radicati sul territorio di riferimento, a proporre interventi integrati che possano promuovere concretamente percorsi di sviluppo economico, culturale e sociale. La Fondazione mette a disposizione fino a 5 milioni di euro complessivi. L’invito è scaduto il 25 febbraio 2011.

Invito Sviluppo Locale 2010

Esiti finali

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti