Villa Fernandes: un nuovo inizio per il bene confiscato – EVENTO ANNULLATO

26 Febbraio 2020

Tutto pronto per la inaugurazione di Villa Fernandes, ma abbiamo deciso, sentito anche il Sindaco di Portici, di soprassedere per venire incontro alle raccomandazioni espresse nelle ordinanze del Presidente della Regione a proposito dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus.
“Ma da lunedì mattina assicuriamo che saremo tutti ai nostri posti di lavoro, dunque uffici aperti alla città e soprattutto ai giovani” così Antonio Capece capoprogetto “siamo pronti e dunque non ci fermiamo perchè crediamo molto in questo progetto, e da lunedi, lo ribadiamo, la struttura e i nostri operatori saranno a piena disposizione del territorio” concludono così gli organizzatori.

9 Giugno 2021

Bando per il contrasto della violenza di genere

Il Bando si rivolge ai Centri Antiviolenza e alle reti territoriali del Sud per interventi in grado di far emergere e prevenire il fenomeno. A disposizione 2 milioni di euro.

3 Giugno 2021

Cultura e sociale muovono il Sud

Tre volumi sul modello Catacombe di Napoli. A cura di S. Consiglio, N. Flora e F. Izzo, introduzione di C. Borgomeo, edizioni San Gennaro.

31 Maggio 2021

Nuovo progetto editoriale

Conmagazine.it è il primo video magazine partecipativo per esplorare il sociale che dialoga con altri mondi. Promosso da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini

20 Maggio 2021

“Luce” per il Rione Sanità

Un nuovo progetto di formazione, occupazione e inclusione dei giovani attraverso l’arte. Sostenuto da Fondazione CON IL SUD, Fondazione San Gennaro ed Intesa Sanpaolo.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti