10 anni daSud

ROMA - 21 Settembre 2015

“PRENDITI CURA DELLE QUESTIONI SPINOSE”
Il #restart di Roma contro le mafie

Dal 22 al 27 settembre, sulla scena culturale romana, il primo festival della creatività antimafia e dei diritti per i dieci anni dell’Associazione antimafie daSud.
Si parte martedì 22 con #RestartScuola e con l’inaugurazione della mostra su mafia, camorra e ‘ndrangheta nella storia del fumetto “Mc Mafia” al Museo di Roma in Trastevere
Si prosegue il 25, 26 e 27 settembre al villaggio di artigianato, diritti e food alla Casa del Jazz con musica, teatro, cinema, street art, focus #RestartRoma e il Restart Talk per mettere in rete idee e proposte antimafia
Tra gli ospiti: la Presidente della Camera Laura Boldrini, la Presidente della Commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi, il Prefetto di Roma Franco Gabrielli, l'Assessore alla Legalità di Roma Capitale Alfonso Sabella e il Presidente dell’Osservatorio per la legalità e la sicurezza della Regione Lazio
Giampiero Cioffredi
Tra gli artisti: Gipi, Matteo Garrone, Ninni Bruschetta, Dario Brunori, Mama Marjas & Don Ciccio, Colapesce, Marina Rei e molti altri.

Da dieci anni impegnata in un lavoro di ricostruzione della memoria e dei diritti, che passa attraverso il racconto delle mafie e dell’antimafia, l’impegno sul territorio e nelle scuole, le proposte politiche per una migliore governance dei territori e le produzioni culturali con la sperimentazione di più linguaggi espressivi, l’Associazione antimafie daSud con Restart Festival si propone di avviare una discussione aperta e partecipata sul tema delle mafie e dell’antimafia sociale.

Il programma completo è su dasud.it >>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport