1/02 – PREMIAZIONE FUNDER35

ROMA - 1 Febbraio 2017

Mercoledì 1 febbraio alle ore 10.30, nella Sala Spadolini (ex Sala Consiglio Nazionale) presso la sede del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo a Roma, si terrà la premiazione delle 57 imprese culturali selezionate con il bando Funder35 2016.

Funder35 sostiene e accompagna le imprese culturali non profit composte prevalentemente da giovani sotto i 35 anni, per rafforzarle sul piano organizzativo e gestionale, premiando l’innovatività e favorendo la sostenibilità. L’iniziativa, nata nel 2012 nell’ambito della Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell’Acri e giunta al suo secondo triennio, è promossa da 18 fondazioni.

Intervengono:

MARCO CAMMELLI
Presidente Comitato Funder35

DARIO FRANCESCHINI
Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

GIUSEPPE GUZZETTI
Presidente Acri

SALVATORE ROSSI
Direttore Generale Banca d’Italia

A seguire, la premiazione delle 57 imprese culturali selezionate con il bando 2016 e provenienti da tutto il Paese.

E' possibile seguire la diretta su Twitter su @Funder35 e con l’hashtag #NoiFunder35.

Sito dell'iniziativa>>

9 Giugno 2021

Bando per il contrasto della violenza di genere

Il Bando si rivolge ai Centri Antiviolenza e alle reti territoriali del Sud per interventi in grado di far emergere e prevenire il fenomeno. A disposizione 2 milioni di euro.

3 Giugno 2021

Cultura e sociale muovono il Sud

Tre volumi sul modello Catacombe di Napoli. A cura di S. Consiglio, N. Flora e F. Izzo, introduzione di C. Borgomeo, edizioni San Gennaro.

31 Maggio 2021

Nuovo progetto editoriale

Conmagazine.it è il primo video magazine partecipativo per esplorare il sociale che dialoga con altri mondi. Promosso da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini

20 Maggio 2021

“Luce” per il Rione Sanità

Un nuovo progetto di formazione, occupazione e inclusione dei giovani attraverso l’arte. Sostenuto da Fondazione CON IL SUD, Fondazione San Gennaro ed Intesa Sanpaolo.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti