12 idee per la crescita: il Sud

ROMA - 27 Aprile 2014

Domenica 27 aprile alle 13.55 su RaiTre a“12 idee per la crescita” si parlerà di Sud. Il programma racconterà l’esperienza della start up innovativa Genomix4Life creata da giovani ricercatori dell’Università degli Studi di Salerno rientrati in Italia grazie ad un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Inoltre, ci sarà un’intervista a Carlo Borgomeo dal Centro per persone disabili La Gloriette, nato a Napoli, all'interno di una villa confiscata al boss Michele Zaza, con il sostegno della Fondazione.

La puntata sarà in replica su RaiStoria sabato 24 maggio alle 20.30.

“12 idee per la crescita” incontra i protagonisti dell’economia e dell’imprenditoria italiana per capire insieme a loro i motivi di una paralisi della quale l’Italia sembra essere rimasta vittima e perché, anche di fronte alle “idee” che le consentirebbero con forza di risalire la china, spesso non corrisponde una altrettanto chiara e concreta azione indispensabile per ripartire.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK