15 nuovi progetti “speciali e innovativi”

ROMA - 8 Marzo 2013

La “Fondazione CON IL SUD”, nell’ambito della linea di intervento “Progetti Speciali e Innovativi”, ha finanziato 15 nuove iniziative “esemplari”: 4 in Campania, 4 in Sicilia, 1 in Calabria, 4 in Puglia e 2 in Sardegna.

I 15 progetti si aggiungono ai 15 precedentemente selezionati dalla Fondazione tra le oltre 1.000 idee pervenute in risposta all’iniziativa.

“Progetti Speciali e Innovativi” è una linea di intervento ideata dalla Fondazione per intercettare con più precisione la reale domanda di sostegno che proviene dai territori. La sua particolarità risiede nella presentazione non di progetti, ma di “idee” che, una volta selezionate dalla Fondazione, vengono convertite dai proponenti in progetti esecutivi, attraverso una definizione più dettagliata e completa degli interventi che si intende realizzare. Non si tratta, dunque, di una tradizionale linea di attività “a bando” o “a invito”, ma di una opportunità per realizzare iniziative dal carattere speciale e innovativo, dal forte contenuto sociale, coerenti con gli obiettivi di missione della Fondazione, che non potrebbero essere finanziate in quanto non inseribili all’interno di bandi o inviti promossi.

Di seguito l’elenco dei nuovi progetti finanziati.

Elenco progetti>>