2 bandi del Governo per i giovani del Sud

ROMA - 31 Ottobre 2012

Il Ministro per la Coesione Territoriale e il Ministro per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione promuovono i Bandi “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” e “Giovani per il sociale”.

Le iniziative hanno l'obiettivo di sostenere i progetti del privato sociale per il rafforzamento della coesione socio-economica nelle Regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Destinatari finali, i giovani under 35 del Sud Italia che – attraverso associazioni di volontariato e privato sociale, cooperative ed enti senza scopo di lucro – potranno proporre idee per la valorizzazione di beni pubblici e il miglioramento dell’offerta di servizi collettivi.

In particolare, “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”  ha l’obiettivo di sostenere il recupero di spazi comuni al fine di restituirli al territorio, dando impulso all’imprenditoria giovanile e all’occupazione sociale. Il secondo bando, “Giovani per il sociale”, è invece volto a favorire l’inclusione sociale, il coinvolgimento e il sostegno di giovani in condizioni di disagio, con l’obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva e la solidarietà.

Info e Bando “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”>>

Info e Bando “Giovani per il sociale”>>

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

ROMA - 20 Giugno 2019

Aggiornamento sui bandi

Beni confiscati, inserimento lavorativo dei detenuti e lotta al cambiamento climatico: i dati di partecipazione ai bandi recentemente chiusi.

ROMA - 19 Giugno 2019

Giovani & Futuro Comune: imprenditoria in Calabria

Presentate le 5 idee vincitrici di Giovani & Futuro Comune. Un percorso di progettazione partecipata, che ha permesso ai giovani calabresi di realizzare le loro idee imprenditoriali.

ROMA - 18 Giugno 2019

Giovani e Futuro Comune

Mercoledì 19 a Roma, la presentazione dei risultati e il lancio di una campagna di crowdfunding per la valorizzazione del progetto per l'imprenditorialità giovanile.

ROMA - 4 Giugno 2019

Sviluppo sostenibile: una summer school

Dal 9 al 20 settembre a Siena, torna l'appuntamento con la summer school di ASviS per una formazione di alto profilo sui temi della sostenibilità.