2 bandi del Governo per i giovani del Sud

ROMA - 31 Ottobre 2012

Il Ministro per la Coesione Territoriale e il Ministro per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione promuovono i Bandi “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” e “Giovani per il sociale”.

Le iniziative hanno l'obiettivo di sostenere i progetti del privato sociale per il rafforzamento della coesione socio-economica nelle Regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Destinatari finali, i giovani under 35 del Sud Italia che – attraverso associazioni di volontariato e privato sociale, cooperative ed enti senza scopo di lucro – potranno proporre idee per la valorizzazione di beni pubblici e il miglioramento dell’offerta di servizi collettivi.

In particolare, “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”  ha l’obiettivo di sostenere il recupero di spazi comuni al fine di restituirli al territorio, dando impulso all’imprenditoria giovanile e all’occupazione sociale. Il secondo bando, “Giovani per il sociale”, è invece volto a favorire l’inclusione sociale, il coinvolgimento e il sostegno di giovani in condizioni di disagio, con l’obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva e la solidarietà.

Info e Bando “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”>>

Info e Bando “Giovani per il sociale”>>