22/10 Presentazione “IL POTERE DELL’ORO ROSSO”

ROMA - 22 Ottobre 2015

Presentazione del cortometraggio “Il potere dell’oro rosso” promosso dalla Fondazione CON IL SUD e realizzato dall’Accademia del Cinema ragazzi – Enziteto e Cooperativa sociale GET con Paolo Sassanelli per la regia di Davide Minnella.

Giovedì 22 ottobre ore 18.30 al Cinema Avorio al Pigneto, Via Macerata 9 Roma

Evento speciale nella sezione “Panorama” di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie.

ROCCO E ASAD. Il primo, un burbero contadino pugliese, il secondo, un giovane bracciante appena sbarcato sulle nostre coste. La convivenza forzata e la totale incomprensione linguistica renderanno sempre più complicato il loro rapporto…sino a quando ASAD, grazie ai suoi metodi ‘made in Africa’ farà accadere qualcosa di davvero inaspettato.

Saranno presenti
PAOLO SASSANELLI, MODA JOAO, DAVIDE MINNELLA, I RAGAZZI DELL’ACCADEMIA DEL CINEMA ENZITETO

Con la partecipazione di CARLO VERDONE

e di

MARIO MORCONE, Capo Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero dell’Interno
MARCO ROSSI-DORIA, Assessore alla Scuola e allo sviluppo delle Periferie del Comune di Roma
CARLO BORGOMEO, Presidente Fondazione CON IL SUD

E’ una iniziativa di comunicazione sociale promossa dalla Fondazione CON IL SUD.
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Guarda il trailer>>

Scarica invito 1>>