A scuola di… Protezione Civile

SALERNO - 16 Marzo 2015

Cosa fare in caso di terremoto? E se c’è un incidente? Grazie al programma di volontariato “Insieme si può”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, anche i più piccoli impareranno ad affrontare situazioni come queste.

I volontari del Nucleo Protezione Civile di Bellizzi a marzo e aprile, infatti, saranno in diverse scuole della provincia di Salerno per promuovere incontri di sensibilizzazione e attività pratiche di protezione civile.

Saranno cinque gli istituti scolastici coinvolti nelle iniziative didattiche e di prevenzione, con l'obiettivo di stimolare l’attivismo civico degli adolescenti e promuovere la cultura della protezione civile. Incontrare bambini e ragazzi consentirà ai volontari di avvicinarsi alle nuove generazioni presentando loro le situazioni di rischio in caso di calamità naturali o emergenze e sarà un’importante occasione per favorire il dialogo su tematiche di prevenzione e cura del territorio.

“Insieme si può” è promosso dal Nucleo Protezione Civile di Bellizzi in collaborazione con associazioni, organizzazioni ed enti del territorio.

Scheda programma di volontariato>>